Einaudi Differente: il “Colloquio di lavoro”

Lunedì  27 Marzo nella  lezione di cucina con il Professore Algieri abbiamo  avuto l’occasione di incontrare a distanza la dott.ssa Gazzaruso Cristina, manager dell’azienda Majorana Group, si  è parlato del colloquio di lavoro.

Sono  contento di aver partecipato a questa lezione perché grazie alla dottoressa ho appreso nozioni importanti per fare un colloquio funzionale.
La Dott.ssa Gazzaruso, è la proprietaria di un hotel e un residence, lei principalmente si occupa della gestione e scelta del personale. Il primo colloquio di lavoro è importante affrontarlo nel migliore dei modi a prescindere dalla mansione che si va a fare, una volta che si è riusciti ad avere un interesse dell’azienda tramite curriculum vitae o lettere di presentazione, si deve suscitare interesse nella fase face to face (faccia a faccia).
Nella seconda fase non bisogna mai farsi trovare impreparati o semplicemente andare in ansia, inoltre ad un colloquio ci si deve presentare ben vestiti evitando di far esaltare piercing o tatuaggi.
Ringrazio la dottoressa Gazzaruso per questa lezione che certamente mi servirà a fine studio.

COSTANTINO GIUNTA 5ASV